• Nuovo
SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS
  • SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS
  • SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS
  • SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS
  • SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS
  • SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS
  • SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS CAMALEON COSMETICS

SIERO ACIDO GLICOLICO ULTRA PLUS

Risultati visibili in 7 giorni!
Siero viso con acido lattico e glicolico con un 97,9% di ingredienti naturali.

Formulato a base di un complesso di estratti naturali ricchi di alfaidrossiacidi naturali che agiscono come esfolianti favorendo la proliferazione cellulare. Trattamento di acido glicolico con azione testata sulle macchie, che accelera il rinnovamento cellulare, riduce la pigmentazione e aumenta la produzione di collagene della pelle.

15ml
FATTO IN Spagna

PEELING RIGENERATORE DI ACIDO GLICOLICO

L’acido glicolico è un eccellente agente esfoliante che indebolisce le giunzioni tra le cellule morte, essendo un potente rinnovatore cellulare. Riduce le macchie causate dal sole grazie al suo potere depigmentante e di rigenerazione cellulare. Riduce i segni dell'acne e frena la formazione dei radicali liberi che sono la causa dell'invecchiamento precoce.

Durante il giorno si raccomanda di utilizzarlo combinato con un prodotto idratante che contenga vitamine o acido ialuronico.

Durante la notte potenzia l’attività di rinnovamento cellulare, ed è per questo che si raccomanda di utilizzarlo soprattutto prima di andare a letto poiché ne accentua i benefici.

ACIDO GLICOLICO SU MACCHIE CAUSATE DAL SOLE E CICATRICI

Fattori quali i danni del sole, l’età, l’ambiente e lo stress rallentano il processo di rinnovamento cellulare, causando l’accumulo di cellule morte della pelle.

  • Rinnovamento cellulare: studi clinici dimostrano che incrementa la capacità di rinnovamento del 24% in 15 giorni
  • Non irrita: studi eseguiti su volontari con pelle sensibile dimostrano che non provoca irritazione.
  • Non causa macchie e può essere usato tutto l’anno.

INGREDIENTI DELL'ACIDO GLICOLICO

Gli alfaidrossiacidi naturali (AHA) contribuiscono a esfoliare la pelle, rimuovendo lo strato delle cellule morte, e penetrano in profondità per favorire la generazione di collagene.

L' Ultra Plus Acido Glicolico contiene un complesso di AHA provenienti da 5 estratti naturali: mirtillo (acido lattico), canna da zucchero (acido glicolico), acer (acido malico e acido tartarico), arancia e limone (acido citrico).

Con acqua vegetale di limone ecologica; un estratto vegetale, surrogato dell’acqua comune, ottenuto direttamente dal limone che rinforza l’efficacia dei principi attivi della formula.

Senza conservanti, adatto ai vegani, senza coloranti, senza siliconi, adatto alle pelli sensibili.

TRATTAMENTO PER ELIMINARE I SEGNI DA ACNE

Gli alfaidrossiacidi, più comunemente noti come acido glicolico, sono un ingrediente attivo che non può mancare nella skin care routine, poiché migliorano le condizioni della pelle di qualsiasi età. Si tratta di un eccellente agente esfoliante che indebolisce le giunzioni cellulari dell'ultimo strato della pelle per favorire il rinnovamento cellulare. È un trattamento per i segni da acne, riduce le dimensioni dei pori e schiarisce le macchie. Permette ai capillari di dilatarsi e così apportare più ossigeno. Aumenta anche la produzione di collagene e acido ialuronico.

Quando si sceglie un acido glicolico da acquistare online o in farmacia, dobbiamo prendere in considerazione due fattori: pH e concentrazione.

Il pH della formula è fondamentale poiché, all'aumentare, diminuisce la concentrazione attiva di acido e quindi la sua efficacia.

Se la concentrazione è inferiore al 4%, l'azione esfoliante sarà lieve mentre in un intervallo superiore al 20%, dovrebbe essere utilizzato solo con prescrizione medica. Pertanto, è nella fascia intermedia dove troviamo le formule ideali per trattare i segni più comuni dell'invecchiamento a lungo termine e migliorare l'aspetto della pelle, come con l'Ultra Plus Acido Glicolico di Camaleon, con una concentrazione di AHA naturali del 15%.

COME APPLICARE IL SIERO ALL'ACIDO GLICOLICO

Applicare mattina e sera picchiettando delicatamente sul viso deterso e asciutto, insistendo soprattutto su segni e macchie. Grazie alla texture fluida è necessaria una quantità ridotta.

Si può utilizzare anche come un siero applicandolo prima del trattamento abituale o aggiungendo alla crema qualche goccia del prodotto al momento dell’applicazione.

DOMANDE FREQUENTI

Si può applicare il siero all'acido glicolico al mattino?

Il trattamento di acido glicolico non è fotosensibilizzante e può quindi essere usato tutto l'anno, giorno e notte. Inoltre, studi eseguiti su pelli sensibili dimostrano che non provoca irritazione. L’attività di rinnovamento cellulare aumenta durante la notte, per questo si raccomanda di utilizzarlo soprattutto prima di andare a letto poiché ne accentua i benefici.

Se utilizzato di giorno, consigliamo l'uso di un fotoprotettore solare.

"L'acido glicolico è molto aggressivo a causa degli alfaidrossiacidi, ne ho provati altri e mi hanno irritato alcune zone della pelle"

Il siero Ultra Plus Lattico e Glicolico è formulato con un complesso di alfaidrossiacidi naturali al 15% provenienti da 5 estratti naturali: mirtillo, canna da zucchero, acer, arancia e limone. I prodotti sul mercato con queste stesse funzioni sono invece formulati con alfaidrossiacidi sintetici.

Il vantaggio di utilizzare degli acidi naturali è che hanno la stessa efficacia, in quanto aumentano il rinnovamento cellulare del 24% a 15 giorni, oltre ad avere un inferiore potere irritante rispetto agli alfaidrossiacidi sintetici, motivo per cui sono raccomandati per tutti i tipi di pelle, incluso le più sensibili.

È adatto per la pelle grassa? 

L'acido glicolico è indicato per pelli grasse e acneiche poichè regola il sebo in eccesso. Se lo applichi di notte e lo combini con l'Ultra Plus Vitamina C al mattino, agiranno come potenti rigeneratori cellulari, una buona combinazione per le pelli grasse che ridurrà i segni dell'acne.