Le presenti Condizioni Generali di vendita sono stabilite tra:
Da una parte, la Società LABORATORIO DE COSMÉTICA ARMONÍA SA (di seguito, CAMALEON COSMETICS), con CIF A50064088, e indirizzo POL. IND. TECNUM NAVE 5 - 50720 - La Cartuja Baja – ZARAGOZA, registrata nel Mercantile Registro di Saragozza, Volume 683, Libro 461, Folio 46, Sezione 3ª, Foglio Z-5109.2.
E, d'all’altra parte, qualsiasi persona che effettua un ordine (di seguito, il CLIENTE).
Gli ordini verranno spediti in tutta Italia, Sicilia e Sardegna. Le presenti condizioni si applicano esclusivamente ai consumatori, senza che in nessun caso sia consentita la rivendita dei prodotti acquistati.
La realizzazione di un ordine implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del CLIENTE, nonché di quanto specificato nell'ordine stesso.
Articolo 1 – Scopo
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno come scopo quello di definire le modalità di vendita tra il CLIENTE e CAMALEON COSMETICS, dalla realizzazione dell’ordine, alla consegna e pagamento, nonché il servizio post vendita.
Articolo 2 – Ordine
Il CLIENTE può effettuare l'ordine via internet, attraverso il sito web www.camaleoncosmetics.it
Per effettuare l'ordine, il CLIENTE deve fornire i dati personali richiesti da una delle procedure sopra indicate, a meno che non sia già in possesso di un numero cliente.
Una volta convalidato il carrello, il CLIENTE dovrà scegliere l'indirizzo e la modalità di consegna, e convalidare la modalità di pagamento, quest'ultima fase formalizzando il contratto di vendita con CAMALEON COSMETICS.
L'esecuzione da parte del CLIENTE dell'ordine equivale all'accettazione piena e integrale dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle Condizioni Generali di Vendita, nonché di quanto specificato nell'ordine stesso.
Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità. In caso di difficoltà nella fornitura del prodotto prescelto, CAMALEON COSMETICS informerà il CLIENTE entro un termine non superiore a venti giorni. È inoltre possibile visualizzare lo stato degli articoli nell'area clienti disponibile su www.camaleoncosmetics.it.
In caso di difficoltà nella fornitura dei prodotti, o se non vi sono articoli in magazzino, CAMALEON COSMETICS rimborserà al CLIENTE l'importo pagato.
Articolo 3 – Consegna
Il CLIENTE può scegliere di far effettuare la consegna in una delle seguenti modalità:
Consegna a domicilio: nel caso in cui il CLIENTE abbia fornito a CAMALEON COSMETICS un numero di cellulare, riceverà una notifica, indicando che la consegna sarà effettuata a breve. Se non è stato fornito il telefono cellulare, il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo indicato dal CLIENTE. In caso di assenza del CLIENTE all'indirizzo indicato, il corriere effettuerà una seconda consegna.
Consegna presso BRT Fermopoint: in questo caso, il corriere avviserà il CLIENTE dell'arrivo del pacco, in modo che possa procedere al suo ritiro. Il periodo massimo di conservazione presso la filiale del corriere è di 10 giorni. Trascorso tale termine, il pacco verrà rispedito a CAMALEON COSMETICS.
Salvo circostanze derivanti dalla personalizzazione dei prodotti, o circostanze impreviste o straordinarie, CAMALEON COSMETICS invierà l'ordine costituito dal relativo/i prodotto/i in ciascuna conferma di spedizione entro il termine indicato nell'ordine e secondo la modalità di spedizione selezionata, e, in ogni caso entro un termine massimo di 30 giorni dalla data di conferma dell'ordine.
Articolo 4 – Pagamento
Il CLIENTE può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
Con carta di credito
Con PayPal
Articolo 5 – Prezzi
I prezzi degli articoli ordinati includeranno sempre le tasse corrispondenti. Ad ogni ordine verrà aggiunto un costo fisso per le spese di spedizione che comprende la gestione, l'imballaggio e la spedizione dai nostri magazzini. Il costo aggiuntivo relativo a tale concetto sarà indicato sul sito web.
Articolo 6 - Politica di restituzione
6.1 Diritto legale di recesso dall'acquisto
Diritto di recesso
Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal suo ordine entro un termine di 14 giorni di calendario senza necessità di giustificazione.
Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo dal giorno in cui il CLIENTE, o una terza persona indicata dal CLIENTE, diversa dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE dovrà comunicarlo a CAMALEON COSMETICS, al seguente indirizzo: Ctra. Castellón, km 6,300. P. Ind. Tecnum, nave 5, 50720 La Cartuja Baja, Saragozza, chiamandoci al numero di telefono 0034 976 501005 (costo della chiamata variabile a seconda dell'operatore), per comunicare la sua decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione univoca (ad esempio una lettera inviata via posta per raccomandata o e-mail). È possibile utilizzare il modulo di reso che appare come allegato alle presenti Condizioni, sebbene il suo utilizzo non sia obbligatorio.
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto da parte del CLIENTE sia inviata prima della scadenza del periodo corrispondente.
Conseguenze del recesso
In caso di recesso da parte del CLIENTE, provvederemo a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto.
Procederemo ad effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per la transazione iniziale. Il CLIENTE non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito del rimborso. A fronte dell'impossibilità di gestire il reso con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal CLIENTE, si procederà al rimborso dell'importo tramite bonifico bancario o assegno.
Il CLIENTE dovrà restituire il prodotto tramite corriere, senza alcun indebito ritardo e, in ogni caso, entro un termine massimo di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine si intenderà rispettato se il CLIENTE effettua la restituzione della merce prima della scadenza di detto termine.
I costi diretti di restituzione del prodotto saranno a carico del CLIENTE.
Il CLIENTE sarà l’unico responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
In caso di recesso legale, sono comunque sia salvaguardati tutti i diritti del CLIENTE previsti dalla normativa vigente in materia di rimborso delle somme versate.
6.2 Diritto di recesso contrattuale
Oltre al diritto di recesso legalmente riconosciuto ai consumatori e utenti, e menzionato nella precedente clausola 6.1, concediamo al CLIENTE un periodo di 30 giorni (che include i 14 giorni di calendario del recesso legale) conteggiati dalla conferma di spedizione per effettuare il reso dei prodotti (ad eccezione di quelli di cui alla successiva clausola 6.3, per i quali è escluso il diritto di recesso).
Nel caso in cui il CLIENTE restituisca i prodotti entro il termine contrattuale del diritto di recesso, ma decorso il termine di legge, rimborseremo anche tutti i pagamenti, comprese le spese di consegna.
I costi diretti di restituzione del prodotto saranno a carico del CLIENTE.
Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso in conformità a quanto previsto dalla clausola 6.1 che precede, sebbene se comunichi la sua intenzione di recedere dal contratto trascorso il periodo di recesso legale, deve comunque consegnarci la merce entro il termine di 30 giorni conteggiati dalla conferma di spedizione.
6.3 Disposizioni comuni
Il CLIENTE non avrà diritto di recedere dal contratto avente per oggetto la fornitura di uno dei seguenti prodotti:
i. Articoli personalizzati.
ii. Merci sigillate per motivi di igiene che sono state aperte dopo la consegna.
Il diritto del CLIENTE di recedere dal contratto si applicherà esclusivamente a quei prodotti che vengono restituiti nelle stesse condizioni in cui il CLIENTE li ha ricevuti.
Nessun rimborso sarà effettuato se il prodotto è stato utilizzato, o per quei prodotti che non si trovano nelle stesse identiche condizioni in cui sono stati consegnati o che hanno subito danni. Si prega di restituire l'articolo comprensivo di confezione originale, istruzioni e altri documenti se lo accompagnano, per non incorrere in un deprezzamento della merce.
In ogni caso, il CLIENTE dovrà inviare assieme al prodotto da restituire il modulo che può essere scaricato qui.
Dopo aver esaminato l'articolo, comunicheremo al CLIENTE se ha diritto al rimborso delle somme versate. Il rimborso delle spese di trasporto verrà effettuato solo nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato entro il termine complessivo di 30 giorni e vengano restituiti tutti gli articoli che compongono l'ordine in questione.
Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro un termine di 14 giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la sua intenzione di recedere.
Data la natura dei prodotti, vengono stabilite misure di revisione che possono comportare la sospensione del rimborso fino al ricevimento dei prodotti. In nessun caso verranno superati i termini legali stabiliti per il rimborso.
Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per completare l'acquisto. A fronte dell'impossibilità di gestire il reso con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal CLIENTE, si procederà al rimborso dell'importo tramite bonifico bancario o assegno.
Se il CLIENTE ha delle domande, può contattarci via email info@camaleoncosmetics.it, oppure chiamandoci al numero di telefono 0034 976 50 10 05.
6.4 Restituzioni di prodotti difettosi
Nei casi in cui il CLIENTE ritenga che al momento della consegna il prodotto non sia conforme alle disposizioni del contratto, deve contattarci immediatamente via e-mail. Se il CLIENTE ha domande, può contattarci tramite e-mail info@camaleoncosmetics.it, o chiamando al numero di telefono 0034 976 50 10 05 dove gli indicheremo come procedere.
Il prodotto può essere restituito inviandolo all'indirizzo indicato nel modulo di reso, scaricabile qui.
Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e informeremo il CLIENTE tramite e-mail entro un periodo di tempo ragionevole se il rimborso o la sostituzione del prodotto è appropriato (se applicabile). Il rimborso o la sostituzione dell'articolo avverrà nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui sarà inviata al CLIENTE una mail di conferma di rimborso o di sostituzione dell'articolo non conforme.
Le somme pagate per quei prodotti che vengono restituiti per qualsiasi difetto, quando effettivamente esistente, saranno integralmente rimborsate, comprese le spese di spedizione sostenute per la consegna dell'articolo e le spese di restituzione che sarebbero state sostenute. Il reso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per pagare l'acquisto. A fronte dell'impossibilità di gestire il reso con la stessa modalità di pagamento iniziale, si procederà al rimborso dell'importo tramite bonifico bancario o assegno.
Restano in ogni caso salvi i diritti riconosciuti dalla normativa vigente. I diritti relativi al recesso legale saranno applicabili solo al CLIENTE quale consumatore e utente.
6.5 Allegato
Secondo il Regolamento Europeo n. 524/2013, è previsto un link di facile accesso alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online.
Articolo 7 - Garanzie
CAMALEON COSMETICS informa il CLIENTE dell'esistenza di una garanzia legale per i prodotti. In caso di difetto di conformità dovuto a vizio o errore dell'articolo inviato, il CLIENTE potrà scegliere tra pretendere la sostituzione, la riparazione del prodotto o la restituzione dell'importo corrispondente al prezzo e alle spese di spedizione sostenute.
La riparazione e/o sostituzione sarà gratuita per il CLIENTE, e dovrà essere effettuata entro un termine ragionevole dalla denuncia da parte del CLIENTE del difetto di conformità.
Al CLIENTE che contratta il servizio in qualità di consumatore e utente, offriamo garanzie sui prodotti che commercializziamo attraverso questo sito web, nei termini di legge per ciascuna tipologia di prodotto, rispondendo, quindi, per il difetto di conformità dello stesso che si manifesta entro un periodo di due anni dalla consegna del prodotto, tenuto conto della natura del bene commercializzato e denunciando il difetto di conformità entro due mesi dalla conoscenza dello stesso. Resta inteso che i prodotti sono conformi al contratto a condizione che (i) siano conformi alla descrizione da noi effettuata e possiedano le qualità che abbiamo presentato su questo sito web, (ii) siano idonei agli usi ai quali i prodotti dello stesso tipo sono normalmente destinati e (iii) presentino le proprietà abituali e i benefici di un prodotto dello stesso tipo ragionevolmente attesi. In questo senso, se uno qualsiasi dei prodotti non è conforme al contratto, è necessario farcelo sapere.
Articolo 8 - Trattamento dei dati personali e cookies
Per accedere alla nostra informativa sulla privacy dei dati e sulla gestione dei cookies, clicca qui.
Articolo 9 - Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi presenti nel sito web www.camaleoncosmetics.it e tutti i diritti connessi inclusi, ma non limitati, al contenuto e al design generale, sono protetti da copyright.
Articolo 10 - Commenti, suggerimenti e reclami
Commenti e suggerimenti sono benvenuti. Chiediamo gentilmente che tali commenti e suggerimenti vengano inviati tramite il nostro modulo di contatto. Inoltre, disponiamo di moduli di reclamo ufficiali per consumatori e utenti. I reclami saranno gestiti tramite il servizio di contatto a cui il CLIENTE può accedere tramite questa email: info@camaleoncosmetics.it
Articolo 11 - Eventi al di fuori del nostro controllo
Non saremo responsabili per qualsiasi violazione o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi degli obblighi assunti, quando è dovuto a eventi che esulano dal nostro ragionevole controllo ("Cause di Forza Maggiore").
Le Cause di Forza Maggiore includeranno qualsiasi atto, evento, omissione o incidente che sia al di fuori del nostro ragionevole controllo e, tra gli altri, quanto segue:
i. Scioperi o altre azioni sindacali.
ii. Sommossa civile, rivolta, invasione, minaccia o attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno), minaccia o preparativi per la guerra.
iii. Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.
iv. Impossibilità di utilizzare treni, battelli, aerei, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.
v. Impossibilità di utilizzare sistemi di telecomunicazione pubblici o privati.
vi. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.
Resta inteso che gli obblighi saranno sospesi durante il periodo in cui perdura l'Evento di Forza Maggiore, e avremo una proroga del termine per adempiere a detti obblighi per un periodo di tempo pari alla durata dell'Evento di Forza Maggiore. Useremo tutti i mezzi ragionevoli per porre fine all'Evento di Forza Maggiore o per trovare una soluzione che ci permetta di adempiere ai nostri obblighi nonostante l'Evento di Forza Maggiore.
Articolo 12 – Accordo totale
Le presenti condizioni di vendita costituiscono l'accordo tra le parti in questione. Nel caso in cui una delle clausole di queste condizioni sia nulla, ciò non influirà sul resto delle condizioni.
Articolo 13 - Legge applicabile e giurisdizione
Le condizioni attuali saranno regolate dalla legge spagnola.
Per la risoluzione di ogni dubbio, difformità o divergenza che dovesse insorgere nell'adempimento e nell'interpretazione del presente Contratto, le parti potranno risolvere le loro controversie in via stragiudiziale attraverso il sistema arbitrale di Confianza Online. In ogni caso, la competenza giurisdizionale sarà quella delle Corti e Tribunali del domicilio del consumatore. Nel caso in cui l'utente non agisca in qualità di consumatore o utente, le parti concordano le Corti e i Tribunali della città di Saragozza come ambito di giurisdizione.