• Nuovo
CAMALEON COSMETICS BIOFILM PROTETTIVO
  • CAMALEON COSMETICS BIOFILM PROTETTIVO
  • CAMALEON COSMETICS BIOFILM PROTETTIVO
  • CAMALEON COSMETICS BIOFILM PROTETTIVO
  • CAMALEON COSMETICS BIOFILM PROTETTIVO
  • CAMALEON COSMETICS BIOFILM PROTETTIVO

BIOFILM PROTETTIVO

Il Biofilm Protettivo Maskné, con agenti idratanti, crea una pellicola protettiva sulla pelle che la difende dall’attrito della mascherina, riequilibra il microbiota e previene la comparsa di imperfezioni. La sua consistenza gel-crema ad assorbimento rapido è leggera e rinfrescante. 

Clinicamente testato, adatto alle pelli sensibili.

30ml
FATTO IN Spagna

PROTEGGE E PREVIENE L’ACNE CAUSATO DALLA MASCHERINA

Indossare la mascherina per molte ore, per strada, al lavoro, durante tutto il giorno, in palestra, facendo sport...aumenta l'umidità nell’area periorale, alterando la barriera cutanea e provocando lesioni, come ad esempio brufoli esterni ed interni.

Per proteggere e prevenire l'acne causata dall’uso della mascherina, dobbiamo mantenere la pelle idratata e protetta, ricorrendo quindi a prodotti formulati a base di ingredienti riequilibranti del microbiota cutaneo e principi attivi lenitivi.

In questa nuova normalità, la pelle intorno all’area della bocca e del naso si trova in un’ambiente di umidità costante, ed è quindi fondamentale utilizzare un prodotto non grasso che non ostruisca i pori e che riequilibri il microbiota.

Il microbiota cutaneo è l’insieme dei microorganismi presenti sulla nostra pelle, svolge una funzione protettiva e difensiva della barriera cutanea. L’uso della mascherina può causare l’alterazione del microbiota cutaneo, anche nota come disbiosi cutanea. Per evitare tutto ciò, la gamma Maskné Repair è formulata con agenti idratanti e protettivi, oltre ad un complesso probiotico che aiuta a mantenere la pelle protetta e idratata prevenendo la comparsa di imperfezioni.

UNA FORMULA ADEGUATA ALLA TUA PELLE

Se applicato prima di indossare la mascherina, il Biofilm Protettivo rafforza la barriera cutanea e dona benessere alla pelle, prevenendo e attenuando le conseguenze derivanti dall'uso della mascherina. Crea una pellicola protettiva fra la mascherina e la tua pelle, difendendola così dalle irritazioni.

Il Biofilm Protettivo, grazie ai suoi agenti idratanti, crea una pellicola protettiva sulla pelle che la difende dall’attrito della mascherina, riequilibra il microbiota e previene la comparsa di brufoli. 

La sua consistenza gel-crema ad assorbimento rapido è leggera e rinfrescante.

Con acqua termale, olio di chia, mandorle e camomilla, noti principi attivi riparatori. Contiene bisabololo per lenire le irritazioni provocate dall’attrito della mascherina ed un complesso probiotico per ripristinare il microbiota cutaneo.

Applicare il Biofilm Protettivo dopo la tua skin care routine (contorno occhi, siero, crema, olio, crema solare...) e prima di indossare la mascherina. Se vuoi truccarti, applicalo prima del trucco. 

MODALITÀ D’USO: Applicare sulla pelle pulita e asciutta prima di indossare la mascherina e dopo la crema abituale. Applicare il Biofilm Protettivo prima del trucco. Per una protezione completa contro la mascherina, si consiglia di combinarlo con lo Skin Defense Mist.

INGREDIENTI

Olio di chia: effetto calmante e anti-rossore. Fornisce un'idratazione eccezionale oltre a ripristinare la barriera cutanea. Un attivo anti età grazie alla elevata protezione che fornisce dai danni causati dall’azione dei radicali liberi. Un superfood per la pelle, ricco di fitonutrienti.

Bisabololo: principio attivo della camomilla, lenitivo, anti-irritante, emolliente, perfetto per l'utilizzo su pelli molto secche, disidratate o sensibili e danneggiate.

Complesso probiotico: con attivi naturali che combattono i problemi della pelle causati dallo squilibrio del microbiota cutaneo (acne, secchezza, prurito ...) aiutando a proteggere i naturali meccanismi di difesa della pelle.

Acqua termale concentrata: ricca di oligoelementi. Combatte l'invecchiamento precoce del derma, lenisce e rinfresca la pelle oltre a prevenire le irritazioni.
Olio mandorle e camomilla: principi attivi riparatori, nutrienti e lenitivi.

Estratto di rosmarino, con effetto antiossidante.