Il blog di cosmetici naturali | Camaleon Cosmetics

Dove e come applicare l’illuminante viso?

Ci sono molti dubbi su come e in quali aree dovrebbe essere applicato l’illuminante. Ti diamo una serie di suggerimenti e trucchi per ottenere il massimo da questo prodotto di cui si innamorano tutti coloro che lo provano.

La tendenza dell’illuminante in crema

L’illuminante è arrivato qualche anno fa per restare. È diventato un elemento essenziale per completare qualsiasi trucco e donare quel punto di lucentezza perfetta ideale per chiunque.

L’illuminante in crema ci offre inoltre tutta una serie di vantaggi rispetto ad altri formati e textures, come liquidi o polveri, poiché è più facile da applicare; si integra meglio con la pelle, evitando antiestetici grumi e si stende più facilmente.

A cosa serve l’illuminante viso in crema?

L’illuminante è un prodotto per il trucco molto versatile. Tra i suoi usi c’è:

  1. Aiuta a evidenziare i punti luce del viso dove la luce riflette naturalmente.
  2. Potenzia i lineamenti del tuo viso che ti piacciono di più.
  3. Permette ottenere un aspetto più sano con un viso più luminoso.

In quali zone del viso va applicato l’illuminante?

  • Osso del sopracciglio: per ingrandire i tuoi occhi e ottenere uno sguardo più sveglio.
  • Palpebra mobile: puoi usarlo anche come ombretto per donarle un colore delicato.
  • Dotto lacrimale: crea un punto luce per risaltare lo sguardo.
  • Zona più alta degli zigomi: per risaltare le guance e stilizzare il viso.
  • Centro del setto nasale fino alla punta del naso: per stilizzarlo e ottenere un naso perfetto.
  • Labbra: puoi metterle in risalto con un poco di illuminante proprio sull’arco di cupido, ed è inoltre perfetto per donare lucidità alle tue labbra se applicato sopra il rossetto.
  • Mento: applicato sul centro del mento aiuta a snellire il viso.

L’illuminante in crema Camaleon Cosmetics è 100% naturale, con oli naturali e vitamina E, che ripara e idrata la pelle, e dona un tocco di colore.

Come si applica l’illuminante?

Passi da seguire per una corretta applicazione del tuo illuminante:

  1. Scegli la zona del viso che vuoi valorizzare: Grazie alla sua versatilità, l’illuminante può essere applicato su varie aree del viso, come zigomi, dotto lacrimale, arcata sopraccigliare, naso e mento, tra gli altri.
  2. Applicare l’illuminante con piccoli tocchi: Con il dito, o con una spugnetta in silicone, applicare il prodotto sulla zona con piccoli tocchi sul viso per controllare la quantità di prodotto utilizzata.
  3. Sfumalo delicatamente: Sfuma l’illuminante con movimenti circolari, evitando di trascinare il fondotinta precedentemente applicato.

In quali occasioni usare l’illuminante?

L’illuminante è perfetto da usare tutti i giorni, puoi usarlo con o senza trucco e, a seconda di come completi il ​​tuo trucco o di come lo combini, puoi ottenere look molto diversi in cui l’illuminante ti darà quella luminosità che stavi cercando.

Ecco alcune idee su quando usare l’illuminante:

  • Durante il giorno per andare in ufficio. Se sei una di quelle a cui piace andare a lavoro con un look naturale, ti consigliamo di utilizzare nuances più delicate, come il bianco o il rosa. Usalo su un massimo di due aree del viso per evitare un’eccessiva lucentezza e ottenere un aspetto naturale. Consigliamo la zona degli zigomi e del setto nasale; vedrai come il tuo viso sembrerà più sveglio e sano al mattino.
  • Nel pomeriggio dopo il lavoro. La tua giornata lavorativa è finita e vorresti uscire a bere qualcosa con gli amici ma non hai tempo per tornare a casa. L’illuminante può essere il tuo perfetto alleato, qualche tocco leggero con l’illuminante rosa sulle palpebre per donarle un poco di colore e un po’ di illuminante bianco sul condotto lacrimale per risvegliare il tuo sguardo stanco alla fine della giornata, e divertiti con gli amici!
  • Look per un pranzo. Se quello che cerchi è del colore che risalti ma non sia eccessivo, ti consigliamo di abbinare le nuances del bianco e del bronzo. Usa il bronzo sulle sopracciglia e sugli zigomi per ottenere un effetto leggermente abbronzato e il bianco per ottenere punti luce più intensi su occhi e labbra.
  • Una festa di notte. Ora sì! Vuoi uno sguardo luminoso e non ti dispiace essere un po’ appariscente… L’illuminante sarà il protagonista principale del tuo look. Combina le tre nuances su diverse aree del tuo viso per un effetto full glow e finisci con il rosa sopra il tuo rossetto permanente preferito per uno splendido efetto metallico, perché brillare di notte non è più un problema!
5/5 - (28 votos)