Maskné

La Maskné è una gamma creata per proteggere, ripristinare e bilanciare il microbiota della tua pelle dai danni causati dall’uso della mascherina. Scopri la gamma Maskné!

Hai mai sentito parlare di maskne?
Maskne è il concetto che associa mascherina e acne, per indicare l'acne meccanica causata dall’attrito della mascherina. L’uso della mascherina ed il suo continuo attrito, sommati alla mancanza di traspirazione e all’eccessiva umidità nella zona, possono danneggiare la barriera cutanea causando delle irritazioni, l’occlusione dei pori e delle ghiandole sebacee, la comparsa di brufoli, etc. e aggravando così i problemi esistenti o addirittura causandone di nuovi. 

È quindi fondamentale mantenere la pelle protetta ed idratata ricorrendo ad ingredienti dalle proprietà idratanti, protettive e rigeneranti. 

Filtri attivi

GAMMA CAMALEON MASKNÉ

Una gamma creata per proteggere, ripristinare e bilanciare il microbiota della tua pelle dai danni causati dall’uso quotidiano della mascherina.

Prima della mascherina
BIOFILM PROTETTIVO
Crea una pellicola protettiva sulla pelle che la difende dall’attrito della mascherina, con acqua termale, acqua di camomilla, olio di chia, olio di mandorle e estratto di rosmarino.

Durante l’uso della mascherina
SKIN DEFENSE MIST
Spray con acqua termale e acqua di camomilla che aiuta a  lenire e riparare la pelle, poiché rinforza la barriera cutanea senza ostruire i pori e i suoi principi attivi idratano in profondità, mantenendo la pelle purificata. Possiamo così rinfrescare la zona e allo stesso tempo proteggere il nostro microbiota cutaneo dall'irritazione e dall’attrito della mascherina. L'ideale è portarlo sempre con te e applicarlo nel corso della giornata.

Dopo la mascherina
CREMA RIPARATRICE
Crema nutritiva che mantiene la pelle protetta e idratata riparando i problemi causati dall’attrito della mascherina. Rinforza la barriera cutanea senza ostruire i pori. Contiene acqua termale, betaina, camomilla, olio di chia ed un complesso probiotico che protegge e ripristina il microbiota cutaneo.

EVITA L’ACNE CAUSATO DALLA MASCHERINA

Ricorda di seguire alcune linee guida per prevenire la comparsa del maskne e minimizzarne i sintomi:
1. Pulisci il viso quotidianamente prima e dopo l'uso della mascherina.
2. Mantenere costantemente idratata la zona. Applicare un prodotto non grasso prima di indossare la mascherina ed uno più nutriente, rigenerante e riparatore della barriera idrolipidica dopo la mascherina.
3. Utilizzare dei prodotti adeguati per riequilibrare il microbiota cutaneo durante il giorno, dalle proprietà lenitive, riparatrici e protettive.

PRODOTTI NATURALI E RISPETTOSI DELLA PELLE

Prodotti clinicamente testati formulati con principi attivi naturali efficaci e rispettosi della pelle. Adatti ai vegani e con ingredienti naturali:
Acqua termale concentrata: ricca di oligoelementi. Combatte l’invecchiamento precoce del derma, previene le irritazioni, lenisce e rinfresca la pelle. Allevia il prurito associato alla pelle danneggiata e disidratata oltre a favorire il processo di cicatrizzazione.
Bisabololo: principio attivo della camomilla, lenitivo e anti-irritante, emolliente, perfetto per pelli disidratate, sensibili e danneggiate.
Olio di chia: fornisce un'idratazione eccezionale. Ripristina la barriera cutanea.
Olio di mandorle: altamente nutritivo ed emolliente.
Estratto di rosmarino: con effetto antiossidante.
Betaina naturale: ingrediente attivo idratante e anti-irritante. Fornisce una sensazione di sollievo che si mantiene nel tempo, alleviando i sintomi di tensione, arrossamento, prurito, desquamazione e secchezza.