Maskné

La Maskné è una gamma creata per proteggere, ripristinare e bilanciare il microbiota della tua pelle dai danni causati dall’uso della mascherina. Scopri la gamma Maskné!

Hai mai sentito parlare di maskne?

Maskne è il concetto che associa mascherina e acne, per indicare l'acne meccanica causata dall’attrito della mascherina.

L’uso della mascherina ed il suo continuo attrito, sommati alla mancanza di traspirazione e all’eccessiva umidità nella zona, possono danneggiare la barriera cutanea causando delle irritazioni, l’occlusione dei pori e delle ghiandole sebacee, la comparsa di brufoli, etc. e aggravando così i problemi esistenti o addirittura causandone di nuovi. 

È quindi fondamentale mantenere la pelle protetta ed idratata ricorrendo ad ingredienti dalle proprietà idratanti, protettive e rigeneranti. 

Filtri attivi

GAMMA CAMALEON MASKNÉ

Una gamma creata per proteggere, ripristinare e bilanciare il microbiota della tua pelle dai danni causati dall’uso quotidiano della mascherina.

Prima della mascherina

- BIOFILM PROTETTIVO: crea una pellicola protettiva sulla pelle che la difende dall’attrito della mascherina, con acqua termale, acqua di camomilla, olio di chia, olio di mandorle e estratto di rosmarino.

Durante l’uso della mascherina

- SKIN DEFENSE MIST: spray con acqua termale e acqua di camomilla che aiuta a  lenire e riparare la pelle, poiché rinforza la barriera cutanea senza ostruire i pori e i suoi principi attivi idratano in profondità, mantenendo la pelle purificata.
Possiamo così rinfrescare la zona e allo stesso tempo proteggere il nostro microbiota cutaneo dall'irritazione e dall’attrito della mascherina. L'ideale è portarlo sempre con te e applicarlo nel corso della giornata.

Dopo la mascherina

- CREMA RIPARATRICE: crema nutritiva che mantiene la pelle protetta e idratata riparando i problemi causati dall’attrito della mascherina. Rinforza la barriera cutanea senza ostruire i pori. Contiene acqua termale, betaina, camomilla, olio di chia ed un complesso probiotico che protegge e ripristina il microbiota cutaneo.

EVITA L’ACNE CAUSATO DALLA MASCHERINA

Ricorda di seguire alcune linee guida per prevenire la comparsa del maskne e minimizzarne i sintomi:

1. Pulisci il viso quotidianamente prima e dopo l'uso della mascherina.
2. Mantenere costantemente idratata la zona. Applicare un prodotto non grasso prima di indossare la mascherina ed uno più nutriente, rigenerante e riparatore della barriera idrolipidica dopo la mascherina.
3. Utilizzare dei prodotti adeguati per riequilibrare il microbiota cutaneo durante il giorno, dalle proprietà lenitive, riparatrici e protettive.

PRODOTTI NATURALI E RISPETTOSI DELLA PELLE

Prodotti clinicamente testati formulati con principi attivi naturali efficaci e rispettosi della pelle. Adatti ai vegani e con ingredienti naturali:

- Acqua termale concentrata: ricca di oligoelementi. Combatte l’invecchiamento precoce del derma, previene le irritazioni, lenisce e rinfresca la pelle. Allevia il prurito associato alla pelle danneggiata e disidratata oltre a favorire il processo di cicatrizzazione.
- Bisabololo: principio attivo della camomilla, lenitivo e anti-irritante, emolliente, perfetto per pelli disidratate, sensibili e danneggiate.
- Olio di chia: fornisce un'idratazione eccezionale. Ripristina la barriera cutanea.
- Olio di mandorle: altamente nutritivo ed emolliente.
- Estratto di rosmarino: con effetto antiossidante.
- Betaina naturale: ingrediente attivo idratante e anti-irritante. Fornisce una sensazione di sollievo che si mantiene nel tempo, alleviando i sintomi di tensione, arrossamento, prurito, desquamazione e secchezza.