La routine per la cura del viso si è evoluta molto negli ultimi anni; nuove texture, prodotti più efficaci e delicati sulla pelle e soluzioni sempre più specifiche per ogni tipo di pelle. Ciò che tutte queste novità hanno generato è una certa confusione tra i consumatori che non hanno ben chiaro come utilizzare i propri prodotti per ottenere i migliori risultati.
Volevamo fare un po’ di luce sull’argomento e aiutarti a prenderti cura della tua pelle, quindi se questo è il tuo caso, continua a leggere…
Indice dei contenuti
Differenze tra siero e crema viso
Queste sono alcune delle domande che i nostri clienti ci inviano: che differenza c’è tra un siero e una crema, servono per la stessa cosa, applico il siero prima o dopo la crema? Prima di tutto, va sottlineato che non sono la stessa cosa, sono infatti due prodotti complementari che insieme offrono i migliori risultati per la tua pelle.
- TEXTURE: Il siero ha una texture più fluida, che facilita la penetrazione del prodotto nella pelle ed è necessario utilizzarne una piccolissima quantità, bastano un paio di gocce per coprire tutto il viso.
- COMPOSIZIONE: I sieri hanno una maggiore concentrazione di principi attivi e i loro risultati sono più potenti e visibili a breve e medio termine. Sono anche formulati per problemi cutanei più specifici come rughe, acne, mancanza di luminosità… Ecco perché sono il complemento perfetto per la crema viso.
Il siero e la crema sono compatibili?
Ovviamente! In effetti, sono due prodotti per la cura del viso che usati insieme ti permettono di ottenere risultati molto migliori sulla tua pelle. Se hai l’opportunità di utilizzare entrambi i prodotti, assicurati di farlo, il loro uso combinato aiuterà la tua pelle ad apparire rinnovata molto prima che se usassi solo una crema per il viso.
Applichi prima il siero o la crema idratante?
Il siero va sempre applicato dopo la pulizia e prima della crema viso. In questo modo, puoi sfruttare tutto il potenziale della sua alta concentrazione di attivi e così ottenere risultati migliori. La sua texture fluida si assorbe facilmente e penetra in profondità per agire negli strati più profondi della pelle.
Dopo aver applicato il siero, attendi qualche secondo che venga completamente assorbito e applica la tua crema viso massaggiando delicatamente il volto, e concentrandoti sulle zone più problematiche come la zona delle zampe di gallina o la piega naso-labiale, dove le rughe tendono a formarsi con più facilità.
Ordine di applicazione dei prodotti della tua routine viso
Sempre sulla pelle pulita, in modo che la pelle sia più ricettiva e sfrutti al massimo il potenziale del nostro trattamento viso. L’ordine di applicazione dei prodotti è importante per ottenere risultati migliori e solitamente va dalle texture più fluide a quelle più dense:
- Serum viso
- Contorno occhi
- Crema viso idratante
Anche durante il giorno, se la tua crema abituale non ha un fattore di protezione solare, applica una crema solare per evitare i danni del sole, che è una delle principali cause dell’invecchiamento precoce della pelle.
Applicare siero e crema durante il giorno o la notte?
Puoi applicare il siero sia di giorno che di notte. Quello che si consiglia è personalizzare il tipo di siero e/o crema che utilizziamo in ogni momento. Di giorno è più importante proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, come l’inquinamento o i danni del sole, e di notte agire sulle imperfezioni, approfittando del fatto che è il momento in cui la pelle è più ricettiva e si regenera il maggior numero di cellule.
Sieri e crema perfetti per il GIORNO
- Acido ialuronico. I suoi due diversi pesi molecolari offrono un’idratazione istantanea e prolungata in modo che la tua pelle arrivi idratata e protetta a fine giornata.
- Vitamina C. Un boost di luminosità con una potente azione antietà. Arresta la formazione dei radicali liberi e favorisce la formazione di collagene
- Crema al collagene.
Sieri e creme perfetti per la NOTTE
- Lattico e Glicolico. Questo siero per il viso è formulato a base di alfaidrossiacidi di origine naturale per un peeling del viso che accelera il processo di rinnovamento cellulare.
- Retinol like. Formulato con bakuchiol, l’alternativa naturale al retinolo, previene il fotoinvecchiamento della pelle, aiuta a ridurre la produzione di melanina responsabile di alcune macchie della pelle e migliora l’aspetto delle imperfezioni, come i segni dell’acne.
- Crema all’acido ialuronico.
I nostri sieri Camaleon, sono adatti anche alle pelli sensibili, possono essere utilizzati sia di giorno che di notte, durante tutto l’anno. Non hai più scuse!